Portrait von Malgorzata Chodakowska im Garten

Malgorzata Chodakowska è un’artista polacca che si esprime attraverso la creazione di affascinanti sculture in bronzo e legno. Le forme che crea catturano l’attenzione per la purezza e l’armonia che esprimono. Ad esempio Le Fontane, tra le tante sue opere, concretizzano perfettamente il concetto di materie che si completano a vicenda. Nelle sue sculture, infatti, l’acqua non è un elemento distaccato dalla scultura, né la scultura è puro abbellimento. C’è una totale compenetrazione e l’effetto produce forme di intensa spiritualità. Chodakowska lavora sul corpo umano e lo rende armonioso, fluido laddove accenna dei movimenti, oppure statico e quasi in precario equilibrio, in posizioni quasi ascetiche; la scultura viene esaltata dai rivoli d’acqua che fluiscono a volte come singole gocce, altre come getti cospicui e dinamici.

 

Springbrunnen mit dem Titel Primavera III von Malgorzata Chodakowska

Skulptur Liebespaar von Malgorzata Chodakowska im Hochzeitsgarten der Grossen Keisstadt RadebeulEngel, Brunnen, Springbrunnen, Skulptur, Plastik aus Bronze von Malgorzata Chodakowska

Copio il link al sito ufficiale dell’artista dove, oltre alle fontane, potrete trovare tutte le altre opere: un’artista tutta da scoprire!

 

Home