Eccomi, ci sono anch’io! Ho ricevuto più di una nomina e questo non può che rendermi felice e ringrazio di cuore chi ha pensato a me. Cito e ringrazio (anche su FB) gli ultimi due, ma prego gli altri di non ingelosirsi (eh,eh!) è che la mia memoria ogni tanto si incanta e poi sono anche un bel po’ imbranata …

L’irriverente, nella persona di Gianluca Berno

Liberidiscrivere, nella persona di Giulia

Le regole sono poche e semplici:

  1. Ringraziare chi vi ha nominati sul proprio blog e sulla propria pagina di Facebook;
  2. Scrivere un post a fini di riconoscimento;
  3. Raccontare brevemente come è nato il vostro blog;
  4. Dare dei consigli ai nuovi blogger;
  5. Nominare quindici blog.

Chi sono e come nasce il mio blog

Sono una “matura” appassionata di libri, di arte e di musica. Anche se ho fatto lavori lontani da questi ambiti, ho parallelamente continuato a portare avanti i miei interessi letterari, collaborando con autori e traduttori, e naturalmente leggendo molto. Dall’anno scorso ho cessato il mio lavoro e quindi mi si è aperto molto spazio da occupare con ciò che più amo e da qui l’idea del blog. Il mio blog è un “contenitore” che rispecchia esattamente quello che leggo, vedo e ascolto e che mi piace condividere con chi ha gli stessi interessi. Inoltre, grazie ai legami di “follow”, ho la possibilità di leggere molti articoli interessanti e stimolanti e di dialogare con persone che sento affini, indipendentemente dall’età anagrafica.

Consigli ai nuovi blogger

Non sono brava in questo; ne ho letti di sensati dai blogger che mi hanno nominato, per cui vi rimando a loro. Di mio, posso solo dire di non preoccuparsi dei giudizi e soprattutto di non rincorrere il consenso; l’onestà intellettuale e la personalità prima di tutto.

Nominare altri 15 blog:

Dato che quasi una quarantina di quelli che abitualmente frequento sono già stati nominati, la scelta si fa piuttosto difficile. Ne nomino alcuni, sperando che ne siano contenti, e invito altri che leggeranno questo post a farsi vivi se gradiscono l’idea..

  1. 50sfumature di viaggio
  2. libriimprobabili
  3. lastanza101
  4. ilrifugiodiclaudio
  5. formatoberliner
  6. gianlucamarcucci
  7. carlomocci-sop
  8. lastwaltzunderthemoonlight
  9. latitudiniealtreparole