Kuczynski personal wall

Paweł Kuczyński è un artista polacco, nato a Stettino nel 1976.

Si è laureato presso l’Università di Belle Arti di Poznan in specializzazione Grafica. Ha vinto numerosi premi per la pace.

Kuczynski Obama

Le sue opere sono note per criticare il sistema della società moderna, utilizzando composizioni surreali e satiriche che evidenziano alcuni paradossi e carenze della globalizzazione, la politica, l’economia e gli altri aspetti della società.

I capolavori dell’artista polacco colpiscono diretti al centro del problema, illustrando, con cinica lucidità, e con sferzante provocazione, la condizione dell’uomo moderno. 

Kuczynski libro perla
Kuczynski aereo bombe

Paradossalmente, le sue illustrazioni che criticano soprattutto il mondo dei social hanno un particolare successo soprattutto su Instagram e Facebook. Il motivo risiede nei soggetti: infatti l’artista polacco illustra, con cinica lucidità, la condizione dell’uomo moderno, le sue dipendenze, le contraddizioni, i paradossi, il tutto ritratto in amari e dissacranti spaccati di vita in cui le persone non possono che riconoscersi.

kuczynski foto lui
Kuczynski-Anchor

La sua grafica critica la crisi economica, lo strapotere dei media, con tutte le inquietanti conseguenze, l’incomunicabilità, il terrorismo, la guerra, la massificazione.

kuczynski ostaggio