Cari amici, permettetemi con questo post di trascinarvi nel personale…. Di solito non lo faccio, ma questa volta vorrei condividere con voi – amici e affini negli interessi e vivaci negli scambi di opinioni – un evento che mi ha riguardato.

Tutto è partito l’anno scorso, quando, dopo avere inviato il mio romanzo al concorso “Io scrittore” indetto dal gruppo editoriale Mauri Spagnol, e dopo le varie fasi di selezione (eravamo partiti credo in seimila…) il mio romanzo è risultato tra i dieci vincitori. È stata una grande soddisfazione, non lo nascondo, anche perché questo romanzo ha per me un significato particolare.

Il romanzo sarà pubblicato a fine mese, ma posso anticiparvi la copertina:

cover_bertoli_2

Abbinato al concorso, in collaborazione con Romics, c’era anche un concorso per illustratori: ciascuno doveva scegliere uno dei dieci romanzi vincitori e creare un’illustrazione che ne riassumesse la trama. E tra le tre vincitrici c’è l’artista che ha illustrato il mio romanzo! Si chiama Daniela Calabresi e ha realizzato un disegno bellissimo e sono davvero felice che sia stata premiata anche lei. Ve lo propongo qua sotto. Nella foto in alto, in copertina, ci siamo io e lei che ci congratuliamo a vicenda….. un momento davvero emozionante! La premiazione è avvenuta sabato al Salone di Torino.

foto salone 2