Blogger e scrittrice: una doppia valenza sostanziata da due anime gemelle, che dell’una e dell’altra mostrano a volte una faccia, a volte un’altra, pur essendo una sola.

Frequentando molti blog legati alla lettura e alla scrittura mi capita di imbattermi in queste identità plurali, fucine di produzioni che contribuiscono ad un diffuso “mestiere” che a volte resta nascosto, o limitato a chi frequenta questi luoghi, altre invece riescono a farsi strada anche al di fuori. Un mondo di creatività che merita attenzione.

Oggi vi presento due amiche blogger, due scrittrici che si muovono in generi diversi.

Nadia Mogni, alias Evaporata

La produzione letteraria di Nadia è strutturata in  racconti, come dice lei stessa: “Predilige raccontare brevi storie surreali, a volte visionarie, tratte dalla sua intensa e spesso faticosa attività onirica; ma anche riflessioni, pensieri, idee, opinioni sugli argomenti più disparati.”

Qui trovate i suoi libri: https://evaporata.com/pubblicazioni/

Nadia scrive anche sul suo blog “Evaporata“, spaziando nelle più disparate direzioni, con una vena ironica e con attenzione all’ambiente.

 

Elena Andreotti è una giallista. Ha scritto diversi libri incentrati sulle indagini della sua investigatrice Debora Nardi. Ha scritto anche insieme ad altri scrittori; la sua ultima partecipazione ad opere collettive è stata “Penne in quarantena“, una raccolta di produzioni di tredici autori nata – come ben evidenzia il titolo – nel periodo di lock down, e il cui ricavato sarà devoluto alla Protezione civile.

Elena scrive anche sul suo blog “Non solo campagna“: è anche una bravissima fotografa che si esprime regalandoci storie e foto di mici adorabili, di fiori e insetti, della natura in cui vive immersa.

Qui trovate i suoi libri: https://nonsolocampagna.wordpress.com/i-miei-libri/