Buongiorno e buon anno a tutti!

Inizio l’anno sul blog segnalandovi un’iniziativa davvero unica in cui mi sono imbattuta nei giorni scorsi, lanciata dalla casa editrice CasaSirio.

Si tratta dell’applicazione del CasaSirio Addicted, la prima app in Italia in abbonamento di una casa editrice, un abbonamento che mette a disposizione tutti i contenuti esclusivi (interviste, corsi, ecc..) aggiornati mese per mese, tutti i libri in uscita e molto altro a 10 euro al mese.

CasaSirio è una realtà giovane, abituata a comunicare molto con i suoi lettori utilizzando tutti i canali social, e con questa nuova proposta conferma il suo carattere dinamico, allineandosi con quello che è un po’ il trend generale nell’entertainment (vedi i vari canali streaming in abbonamento), applicando le stesse modalità al mondo dell’editoria e agganciando alla pubblicazione dei libri tutta la produzione di contenuti che gira intorno, come interviste ecc.

Una novità assoluta che mi incuriosisce molto. Nel link alla CE trovate tutte le informazioni che riguardano l’iniziativa.

Che ne pensate? Credete che questo possa essere il futuro dell’editoria? E’ un modo intelligente di fidelizzare i lettori? Vedremo altre realtà editoriali seguire questa strada? Personalmente credo che sia una scelta molto intelligente, e, se riscuoterà il successo sperato, potrebbe essere un ottimo stimolo per la CE a produrre sempre più contenuti e ad aumentare le pubblicazioni.

Staremo a vedere… questo fermento nelle nuove generazioni di editori mi riempie il cuore di gioia.