Il 2024 porta diverse novità in casa Romanzi.it, il portale della cultura libresca più innovativo del web. Allora vediamole insieme.

  • Non ci saranno più le box da 2 libri, ma solo da 3;
  • Le box collezionabili usciranno ogni 3 mesi invece che ogni due, quindi, in pratica, offrono al lettore un libro al mese;
  • Diventa sempre più vantaggioso abbonarsi: il costo delle box è leggermente aumentato per chi non è abbonato; i “vecchi” carnet da 3 e 6 uscite sono stati sostituiti con un nuovo carnet che di fatto è un abbonamento annuale prepagato che comprende quindi 4 box;
  • Le box tematiche (contengono 2 libri centrati su un tema, e sono firmate da una libreria) vanno incontro a chi ha l’esigenza di spendere un po’ meno senza rinunciare a una selezione di qualità e al sostegno del settore;
  • Sono state realizzate 4 bellissime tazze, ciascuna “vestita” da un editore: un regalo perfetto per se stessi e per tutti gli amici booklovers; gli editori sono: SUR, L’orma, Black Coffee, Nutrimenti; vi ricordo anche le bellissime e utilissime shopper. Potete acquistarle a QUESTO LINK.

Un’altra imperdibile novità in arrivo è una nuova box, la 16, dedicata alla casa editrice Voland. Di questa CE ho letto tanti romanzi (li trovate recensiti #voland) e tutti mi hanno colpito per la qualità e la capacità di coinvolgere e stupire il lettore con storie mai banali. La box si chiama “Caro, Vecchio Continente” e contiene tre diverse storie per raccontare l’Europa, crocevia di genti, arte e letteratura tra il suo Est, il suo Ovest e il suo baricentro meridionale. Le riflessioni avvincenti, folgoranti, ironiche e raffinate di tre grandi scrittori europei. Una selezione di tre romanzi per indagare un vissuto passato, presente e futuribile, attraverso personaggi memorabili e perfetti congegni narrativi, tra libertà di parola, scienza, mistero e religione. QUI il mio post dedicato alla Box 16.

Vi ricordo che sul sito ci sono ancora box disponibili, quindi andate a vedere e affrettatevi ad acquistarle prima che siano esaurite. Se volete il mio parere, lo trovate nei post che ho dedicato alle box che ho letto:

Box 09 La Nordica, dedicata a Iperborea

Box 13 La nuova Frontiera, dedicata a La Nuova Frontiera

Box 14 Questioni di famiglia, dedicata a 66thand2nd

Box 15, Anime perse, dedicata a minimum fax

Bene per ora è tutto; se avete qualsiasi domanda o curiosità, scrivete nei commenti, così tutti leggeranno le spiegazioni. L’appuntamento è tra pochissimi giorni, quando riceverò la Box 16 dedicata a Voland e vi racconterò quali sono i tre fantastici romanzi che contiene, e che non vedo l’ora di scoprire e leggere.