Parole in grammi, di Melissa Turchi, Morellini editore 2024, pp. 304
In libreria il romanzo di Melissa Turchi, “Parole in grammi” per la collana di narrativa Varianti diretta da Sara Rattaro e Mauro Morellini: una dolceamara commedia della vita, dove le anime non sono mai perse e dove cucinare è un gesto d’amore capace di scaldare i cuori più duri. Perché la famiglia è la farina che unisce e addolcisce tutto.
Caterina si chiude in casa alle porte di Perugia, colpita da un ictus che le impedisce l’uso delle parole e la priva della sua unica passione: cucinare. Un sabato suo figlio Alessandro, in crisi sul lavoro e in famiglia, dimentica Caterina dalla logopedista e chiede alla figlia Lucrezia di recuperarla. Tra nonna e nipote non c’è alcun rapporto, ma questo evento fortuito cambierà le sorti delle due donne.
La giovane, aspirante influencer, ottiene il consenso della nonna a farsi recapitare dei pacchi a casa sua, perché la nonna è sempre a casa. Inizia così una collaborazione, ma Lucrezia nasconde un segreto. Quando la verità verrà alla luce, la ragazza dovrà abbandonare il suo stile di vita e Caterina sarà determinante in questo processo di cambiamento.

Melissa Turchi è nata nel 1972 a Siena, dove si è laureata in Scienze Economiche e Bancarie presso l’Università degli Studi di Siena. Lavora in banca. Da sempre affianca ai numeri e agli studi scientifici, l’amore per la letteratura e per la scrittura, che ha coltivato nel riserbo per anni.


devo dire che la copertina mi ha attirato ^^
sembra interessante
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si infatti
"Mi piace"Piace a 1 persona