Come vi avevo già detto tempo fa, seguo BBC World Book Service: sul sito ci sono tanti interessanti contenuti legati al mondo dei libri con una prospettiva internazionale. Tra le varie proposte, ci sono le interviste a scrittori e scrittrici incentrate su loro opere. Il pubblico è invitato a porre domande ad autori/autrici che rispondono in diretta. La cosa davvero bella è che le domande arrivano da lettori situati in tutto il mondo.

Avevo partecipato all’intervista della scrittrice australiana Charlotte Wood, a proposito del suo romanzo Il weekend in Italia pubblicato da NNEditore).
L’nitervista di giugno vede protagonista la scrittrice canadese Miriam Toews di cui sono grande fan – ho letto, e recensito, tutti i suoi romanzi -; in Italia è pubblicata da Marcos y Marcos. Le avevo dedicato anche un Focus Autrice che trovate QUI.


L’intervista di oggi è legata al suo romanzo Donne che parlano. Ho partecipato anch’io con una domanda. Se vi interessa sentire l’intervista (è solo audio), la trovate a questo link:

https://www.bbc.co.uk/sounds/play/w3ct5r3p

Buon ascolto!