Da qualche giorno sto leggendo Per antiche strade, di Mathijs Deen, edito da Iperborea, che, oltre ad essere un saggio interessantissimo, si presenta con una copertina bellissima.

Deen per antiche strade

Come avete già visto in passato, sono sempre molto attratta dalle belle illustrazioni e così, anche questa volta, sono andata a cercare informazioni sull’illustratore che l’ha realizzata.

Si chiama Carlo Giambarresi.

giambarresi

Artista autodidatta, Carlo Giambarresi vive tra la Spagna e la Sardegna (la sua amatissima terra natia). Ha seguito due corsi professionali di illustrazione a Barcellona e ha viaggiato tanto negli ultimi anni.

Più volte premiato presso la Society of Illustrator NY, tra i suoi clienti si citano: The New York Times, The Boston Globe, The Wall Street Journal, La Stampa, Internazionale, Discovery Channel Magazine, The Daily Telegraph, Einaudi e Rizzoli.

Oltre all’illustrazione, la sua altra grande passione è la musica. Trascorre molte ore a disegnare in uno studio soleggiato sul Mar Mediterraneo, ma ama anche leggere, dedicarsi al barbecue e, naturalmente, andare in spiaggia.

Vi suggerisco di leggere questa intervista per conoscerlo meglio. E ora, via con le immagini!

Giambarresi diversity_low

Giambarresi ecg

Giambarresi Gramsci

Giambarresi San+Valentine's+Day-low

Giambarresi Facebook_death

Giambarresi Social-Distance

Giambarresi vela

Giambarresi vini_vinili

Giambarresi Writers_new