Ho già parlato della mia passione per il mare, soprattutto vissuto su una barca a vela… e di quanto i dipinti che lo celebrano mi attraggano. Oggi vi parlo di questa artista contemporanea, Teresa Stankiewicz, capace di creare sulla tela tutta l’emozione del mare.
Nata in Polonia, si è diplomata al liceo artistico e successivamente specializzata nel restauro degli arazzi e delle stoffe. Dopo aver provato diverse tecniche di pittura, l’artista si è innamorata della pittura a olio e ha deciso di indirizzarsi verso questo genere. In Italia dal 1989, Teresa Stankiewicz nutre una forte passione per il mare, che raffigura nella maggior parte dei suoi quadri.
In particolare, sulle tele che dipinge, ama ritrarre immagini nitide che richiamano alla mente l’ebbrezza del vento e della forza del mare. Di grande effetto i quadri nei quali rappresenta il mare in tempesta. Soggetti dei suoi lavori sono le marine, le onde che si infrangono sugli scogli, i gabbiani, le maree e i tramonti sul mare.
Questo è il link al suo sito: vale la pena farci un salto!
Mi unisco alla tua passione! Lei non la conosco…..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Appena scoperta anch’io, ma mi ha colpito!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Meraviglioso: è sempre un piacere scoprire nuovi artisti, specialmente se capaci di cogliere così bene il fascino mutevole del mare, grazie a te. P.s. Mutis è in arrivo sul mio comodino 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bene! aspetto di sentire il tuo parere… buona lettura!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie di questo tuo dono!
La tua miniera è inesauribile!
Adriana
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a te, Adriana, per essere sempre presente!
"Mi piace""Mi piace"
che fascino inesauribile il mare… una meraviglia
"Mi piace"Piace a 1 persona