Sito ufficiale

Risultati immagini per Adrien Mondot e Claire Bardainne

Adrien Mondot e Claire Bardainne sono due artisti digitali che con le loro installazioni riescono a catturare lo spettatore e a lasciarlo senza parole. Per l’allestimento della loro mostra-installazione Miraggi&Miracoli, i due artisti utilizzano delle applicazioni di realtà aumentata, fondendo il digitale e il materiale, annullando le barriere tra ciò che è naturale e ciò che è virtuale. Il risultato è sorprendente!

Utilizzando le cuffie HTC VIVE, iPads, il “Pepper’s Ghost trick”, gli occhiali 3D – tra le varie tecnologie -i visitatori si muovono nello spazio espositivo e sperimentano una fruizione del tutto innovativa, che rende le immagini statiche e piatte in movimento.

Dal loro sito:

Ranging from small to large-scale work, this corpus of installations offers a delicate coincidence between the virtual and the material using augmented drawings, holographic illusions, virtual-reality headsets, large-scale projections. It offers a unique ensemble of improbable scenarios that takes root in both the mirage and the miracle, and plays with the boundaries between true and false, the animate and the inanimate, the authentic and the deceptive, the magical, the wondrous, and the indescriptible.

 

lux logo

Sul loro sito è pubblicata l’agenda delle loro esibizioni in tutto il mondo; fino al 25 febbraio le loro installazioni sono visibili alla manifestazione Lux, scène nationale di Valence, 36 bd du Général de Gaulle, 26000 Valence, Rhone-Alpes, France. Potrebbe essere la meta ideale per un week-end innovativo!