A Milano, a inizio dicembre, ha aperto “Rabbit Hole“, una sala da tè ispirata in tutto e per tutto ad Alice nel paese delle meraviglie.

Il locale, che si trova al 20 di via Mazzini, a due passi dal Duomo, è nato dall’idea di due ragazzi, Silvia e Roberto, innamorati del Giappone. Durante un viaggio alla scoperta del Sol Levante, tra un salto in un “themed café” e l’altro, i due hanno deciso di portare quella formula anche in Italia. Hanno dunque aperto un primo Rabbit Hole a Palermo nel 2017 e, ora, si preparano a conquistare anche Milano con il loro secondo locale a tema d’Italia.
Il Rabbit Hole nasce dai nostri viaggi all’estero: la scoperta di ristoranti e locali a tema è ciò che ha fatto scoccare la scintilla e quale tema migliore, per una sala da tè, se non “Alice nel Paese delle Meraviglie”? Il nostro scopo è quello di fornire un luogo di evasione, un Paese delle Meraviglie appunto, dal caos e dallo stress della vita quotidiana, un piccolo rifugio nel centro di Milano in cui “Ognuno può essere quel che è e può non essere quel che è”.

Una sala da tè non poteva non avere come tema d’ispirazione Alice nel Paese delle Meraviglie e i suoi fantastici personaggi, che si riflettono nell’arredamento del locale, con scenografie interamente fatte a mano. Enormi cappelli introducono al locale e alle varie sale: una sala dedicata allo Stregatto, il tavolo social cui unirvi al Cappellaio Matto per festeggiare il Non compleanno, con tazze e teiere appese sul soffitto, la sala della Regina di Cuori con una scacchiera a grandezza naturale, il giardino di Alice con il bancone per dolci e tè, il Labirinto, uno spazio esterno in cui perdersi senza dover mostrare il Green Pass ed infine, uno specchio…. magico… chissà dove porterà…

Il menù è golosissimo: tè e cioccolate di ogni tipo, pancake, ciambelle, crostatine, torte. Torte personalizzate…. E chiaramente non può mancare il tè del Bianconiglio. Insomma un locale originale, dove divertirsi e gustare prelibatezze. Assolutamente un’esperienza da non perdere!!



Ci voglio andare 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Avvisami, che ci andiamo insieme 😊
"Mi piace""Mi piace"
Ma volentieri, che bello!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao io ci sono stata stamattina col fidanzato, il locale non è grande ma caratteristico, torte buone prezzi alti ma ci può anche stare. Ma una cameriera vestita da alice a cui ho chiesto gentilmente una foto magrina bassina castana mi ha risposto in maniera maleducata no secco poi ha aggiunto se proprio devo farla preferisco farla con lui indicando il mio moroso siamo rimasti male in due non professionale per niente e maleducata oltre che inopportuna. Non ci tornerò più e pensare che sarei tornata con le amiche.
"Mi piace"Piace a 1 persona
In situazioni come queste credo sia il caso di segnalare alla direzione. Non credo siano felici di perdere clienti per la maleducazione del personale. In queste situazioni una bella chiacchierata con la cameriera potrebbe salvare altri scivoloni.
Grazie per il feedback 👍👍👍
"Mi piace""Mi piace"
Dai, ma che tristezza. Una totale incapace. 😐
"Mi piace"Piace a 1 persona
Adoro <3!
"Mi piace"Piace a 1 persona
È davvero incantevole 🐰
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il locale pare davvero delizioso, sponsorizza feste di compleanno ed eventi privati nella sala del “non compleanno” e così sarà, un non compleanno! Entro per prenotare la sala e sorprendentemente mi dicono che non accettano prenotazioni. Il suggerimento è quello, quando sarà il giorno, di far fare la fila (credetemi domenica scorsa era lunghissima) a festeggiata ed ospiti con la speranza di poter entrare prima o poi. Ho il dubbio di non essermi ben spiegata, ribadisco che si tratta di una festa di compleanno! Stessa risposta con un’informazione in più : anche ad un’altra signora che ha chiesto prima di me hanno detto di no! Per me, The Rabbit Hole, finisce quì.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Caspita…. in effetti hai ragione ad essere così drastica… certo, se si vuole organizzare una festa di compleanno è necessario avere la sicurezza dei posti prenotati, è impensabile che uno trascini festeggiato/a e ospiti senza neanche sapere se poi si può entrare.
Credo che nemmeno loro si aspettassero un tale successo, hanno sempre la fila fuori, io lo vedo perché abito lì vicino. Dovranno imparare a gestire il successo altrimenti gli si ritorcerà contro e sarebbe un vero peccato perché l’idea, così come i prodotti, sono molto buoni.
Grazie Marica per la tua testimonianza.
"Mi piace""Mi piace"
Dopo tutta la pubblicità siamo andate per un the con le amiche
Posto carino ma decisamente servizio e organizzazione NO ASSOLUTO
30 minuti di coda per entrare calcolando che è un posto dove uno va per bersi un the in tranquillità dovrebbero prendere prenotazioni e organizzare meglio le sedute
Noi eravamo a un tavolo lunghissimo dove ci potevano stare almeno una quindicina di persone ma eravamo in 3 e ci hanno fatto sedere all’estremità e lo stesso dall’altra parte poi sono arrivati altri e per farli passare devi alzarti
Una volta sedute 10 minuti abbondanti prima di riuscire ad aprire e leggere il menu
Altri 5 prima che arrivassero a prendere le ordinazioni e oltretutto dovendo spiegare alla cameriera la tisana chiesta riportata sul menu che lei non conosceva
Ordiniamo 2 tisane e un caffè viennese con 2 torte
Portano prima 1 torta con le tazze per la tisana e unica teiera
Acqua fredda e la tisana non si fa
Spieghiamo il problema a un’altra cameriera che seccata senza nemmeno chiedere scusa ci porta dell’altra acqua più calda dicendo di aspettare almeno 10 15 minuti per l’infusione
Nel frattempo portano la seconda torta sbagliando e la rimando chiedendo per favore quella corretta
Nel frattempo sono passati altri 15 minuti
Il caffè non è ancora arrivato e arriva dopo sollecito
Morale e conclusione
Posti a sedere non organizzati e ti senti osservato da tutta la gente in coda
Ci hanno dato tazza sbeccata
Tisana acqua fredda ma anche con la calda non sapeva assolutamente di niente (le vicine di tavolo stesso problema con altra tipologia)
Praticamente bevuto dell’acqua
Torte niente di che
Caffè pessimo e amarissimo
Prezzi ovviamente adeguati alla location e quindi alti rispetto alla qualità del servizio
Per me visto provato e finisce qui
Non ci sarà una seconda volta
Peccato
"Mi piace""Mi piace"
Curiosa di provarlo quando andrò a Milano 😃😃
"Mi piace""Mi piace"