A Milano, a inizio dicembre, ha aperto “Rabbit Hole“, una sala da tè ispirata in tutto e per tutto ad Alice nel paese delle meraviglie.

Il locale, che si trova al 20 di via Mazzini, a due passi dal Duomo, è nato dall’idea di due ragazzi, Silvia e Roberto, innamorati del Giappone. Durante un viaggio alla scoperta del Sol Levante, tra un salto in un “themed café” e l’altro, i due hanno deciso di portare quella formula anche in Italia. Hanno dunque aperto un primo Rabbit Hole a Palermo nel 2017 e, ora, si preparano a conquistare anche Milano con il loro secondo locale a tema d’Italia. 

Il Rabbit Hole nasce dai nostri viaggi all’estero: la scoperta di ristoranti e locali a tema è ciò che ha fatto scoccare la scintilla e quale tema migliore, per una sala da tè, se non “Alice nel Paese delle Meraviglie”? Il nostro scopo è quello di fornire un luogo di evasione, un Paese delle Meraviglie appunto, dal caos e dallo stress della vita quotidiana, un piccolo rifugio nel centro di Milano in cui “Ognuno può essere quel che è e può non essere quel che è”.

Una sala da tè non poteva non avere come tema d’ispirazione Alice nel Paese delle Meraviglie e i suoi fantastici personaggi, che si riflettono nell’arredamento del locale, con scenografie interamente fatte a mano. Enormi cappelli  introducono al locale e alle varie sale: una sala dedicata allo Stregatto, il tavolo social cui unirvi al Cappellaio Matto per festeggiare il Non compleanno, con tazze e teiere appese sul soffitto, la sala della Regina di Cuori con una scacchiera a grandezza naturale, il giardino di Alice con il bancone per dolci e tè, il Labirinto, uno spazio esterno in cui perdersi senza dover mostrare il Green Pass ed infine, uno specchio…. magico… chissà dove porterà…

Il menù è golosissimo: tè e cioccolate di ogni tipo, pancake, ciambelle, crostatine, torte. Torte personalizzate…. E chiaramente non può mancare il tè del Bianconiglio. Insomma un locale originale, dove divertirsi e gustare prelibatezze. Assolutamente un’esperienza da non perdere!!