Ci sono delle librerie che affascinano al primo sguardo, che attirano come una potente calamita , una volta entrati, non si vorrebbe uscirne mai più.
Gulliver è sicuramente una di queste! Libreria specializzata in viaggi con guide carte libri fotografici mappamondi e letteratura di viaggio, è un punto di riferimento per i lettori. Molti gli eventi e le presentazioni organizzati. Sulla loro pagina facebook trovate tutti gli appuntamenti. La trovate a Verona, via Stella 16 bis.
gulliver-libri-per-viaggiare ingresso
“Gulliver – libri per viaggiare” nasce nel Marzo del 1991 e si è affermata, stagione dopo stagione, come una delle più complete librerie italiane interamente dedicate al viaggio.
Accanto a carte e guide di pressoché tutti i paesi del mondo in italiano ed in altre lingue , sono ben rappresentati anche la montagna, l’escursionismo , il cicloturismo ed il mare oltre ad un’ampia scelta di libri fotografici.
gulliver_logo

La libreria ha anche una curata sezione di letteratura di viaggio con gli autori più significativi per i rispettivi paesi. Punto di forza da sempre sono i mappamondi, da pezzi originali di fine ‘800 alle splendide riproduzioni artigianali di Greaves & Thomas.
La nuova gestione, subentrata dal 2007 , si è poi attivata nell’ organizzare eventi e presentazioni che hanno raccolto un crescente successo.
libreria_gulliver
Qui trovate un’intervista con Luigi Licci, responsabile della libreria.