Aakash Nihalani presenterà le sue opere a Milano, a partire dal prossimo 28 marzo e fino al 28 aprile, presso Wunderkammern Gallery, in via Ausonio, nella mostra “Tilt“.

Nihalani_3

Aakash Nihalani è uno street artist statunitense, nato nel 1986 nei sobborghi di New York; la sua ricerca è tesa ad indagare il tema della percezione: l’artista si relaziona con lo spazio dando vita ad un’esperienza unica e spiazzante. Le illusioni ottiche che l’artista crea con colori accesi, quasi fluo, in alcune utilizzando del nastro, producono un effetto di tridimensionalità ironica e al tempo stesso tale da innescare delle riflessioni sull’utilizzo che oggi si fa nei media delle immagini. Le sue istallazioni sembrano quasi dei cartoni animati, dove i disegni cambiano la prospettiva sottolineando delle forme e producendo l’effetto di figure tridimensionali.

 

Nihalani si è ispirato all’architettura urbana di New York: una geometria ripetitiva e modulare, facilmente riconoscibile da tutti e rapportabile alla propria esperienza.

 

Sito ufficiale dell’artista: http://www.aakashnihalani.com/

"Outlook" by Aakash Nihalani