Vi presento oggi questa artista che mi ha molto colpita: lei stessa vi racconta se stessa con queste parole (che ho ripreso dal suo sito ufficiale):

Susan Brabeau

Quando penso a quello che mi piacerebbe sapere su una persona, sarebbe ciò che l’ha influenzata ad essere la persona che è oggi. Sono la persona che porta avanti tutte le speranze e i sogni di tutta la mia famiglia da generazioni. La mia casa è piena dei loro cari beni e ora sono i miei cari beni. Sono la pronipote di un incredibile scultore di pietra che ha portato la sua famiglia in America dalla Germania. Condivido la sua passione nel crearlo e offrirlo agli altri. Sono l’artista che porta avanti l’amore per la bellezza in un volto umile e ha un disperato bisogno di metterlo su tela. Tutti e 3 i miei prozii erano ritrattisti.

Dalla collezione: Moments in Time

Day’s catch
Streets of NY
Tie your shoes
The lamp shadow shop
The critics

Mi sono laureata in insegnamento presso la Michigan State University, ho partecipato al circuito dei concorsi di bellezza, ho cantato durante il college come cantante di una Big Band a Detroit, ho cantato per 2 Presidenti, ho cantato una colonna sonora di film che è stata nominata per un premio Oscar, ho preso parte ad un musical a New York come attrice comica, sono stata protagonista femminile del musical, SHENANDOAH a Broadway…..Ma ecco la parte importante: sono una moglie, una madre e mi dedico alla cura e al salvataggio di animali di ogni tipo, tutto nella mia meravigliosa fattoria in North Carolina. Ho portato un coniglietto appena nato nella mia maglietta per 4 giorni per tenerlo al caldo dopo che ha perso sua madre. La vita è così preziosa. Molto raramente vedrete i miei dipinti senza animali. Loro sono i miei migliori amici.

Dalla collezione: Portraits

Chocolate frosting
Competition

Dopo 25 anni di costante pittura ed esplorazione del mio mestiere, ora vedo solo un barlume di ciò che posso fare come artista. I tempi difficili mi hanno fatto cercare nel mio cuore ciò che è veramente importante per me mettere su tela e come voglio farlo. La vita è bella!

Dalla collezione: Vintage gardens

Lollipop Train
Hydrangeas
Calladiums
Pink Rose Garden
Yellow garden Iris

Volendo rappresentare un’idea, un sentimento o un momento svanito nel tempo, come un regista, Susan Brabeau crea un cast di personaggi, luoghi e cose che coreografa in un meticoloso disegno e dipinto. Al di là della descrizione ordinaria, dipinge ogni personaggio, ogni mobile e ogni foglia su una pianta più vivida della realtà con abilità consapevole da molti anni di osservazione e pratica artistica. Noi spettatori siamo invitati, addirittura attirati nel suo mondo di eventi e incontri con persone, luoghi e cose che forse ci siamo persi nell’esperienza quotidiana. Ogni bit è amorevolmente amplificato da un sopracciglio a una catena di bicicletta e arricchito visivamente per coinvolgerci e trasportarci come un sogno in stop-motion in Technicolor. Come un maestro pittore, Brabeau dedica generosamente tutto il tempo necessario con impegno alla sua visione, applicando il suo abile know-how con un pennello e un colore per portarci in quel luogo senza tempo sulla tela. (in questa sezione trovate le sue opere)

Dalla collezione: Prints

And the Blue Ribbon goes to…
Confectionary
Blowing Bubbles