L’artista Bryony Rose Jennings trasforma ritagli di stoffa dimenticati in opere d’arte inaspettate. Come mettere insieme un puzzle, sceglie e ricuce con cura ogni pezzo di tessuto fino a creare una colorata scultura di animale. Le sue stravaganti figurine fatte a mano sono piene di carattere.

Jennings ha un background nel design di gioielli. Poi, circa quattordici anni fa, ha creato un asino patchwork con un amico utilizzando solo materiali di recupero. Questo intenso progetto ha dato il via a una nuova direzione creativa per Jennings e da allora realizza sculture tessili. Che vanno da grandi cani a piccoli topi, queste creature tattili sono disponibili in una varietà di forme e dimensioni. Nella maggior parte dei casi, i materiali disponibili aiutano a ispirare l’aspetto del soggetto.

“Non sto cercando il realismo; il mio lavoro cerca un sentimento di vita e di anima. Gli animali nascono e mi attirano, c’è un punto di svolta in ogni scultura che realizzo, un momento in cui la personalità appare e inizia a dirigere la propria evoluzione, sembra un po’ come per magia”.

“Sono molto fortunata ad aver trovato un modo per guadagnarmi da vivere facendo qualcosa che amo, il viaggio è stato imprevedibile, anche il mio lavoro e dove mi porta è imprevedibile, ed è proprio così che mi piace”, aggiunge.