Marcos y Marcos è una delle più “vecchie” case editrici indipendenti. Nata a Milano da due amici, ha poi continuato la sua incredibile avventura con un solo Marco (Zapparoli) e l’ingresso di una donna, Claudia Tarolo. I libri editi da questa CE sono molto riconoscibili, sia per la grafica che per la scelta degli autori. Ecco come si presentano:
I nostri titoli continuano ad arrivare da tutto il mondo: dai romanzi dai sapori etnici e speziati che ricordano l’Africa, a una voce femminile strepitosa che viene dal Canton Ticino, alle storie d’amore sporche e delicate “made in Casola”, fino alle avventure di bandidos e narcotrafficanti alla scoperta della teoria dei Quanti, le proposte Marcos trovano sempre il modo di incontrare i gusti di ogni lettore.
Vediamo le ultime novità:
Eddie Coffin, filosofo allo sbando.
Hubert, ex galeotto, dispensatore di saggezza ad ampio raggio.
Rapinano banche senza colpo ferire.
La loro strategia è filosofica: cambia di ban-ca in banca.
Si fanno chiamare la Gang del pensiero.
Imprendibili, spettacolari, flemmatici, sono l’incubo della polizia.
Eddie ama tutte le parole che cominciano per zeta, la Blanche de Garonne, il sole e la filosofia più antica della Grecia. Ha gestito un bordello ad Amsterdam, ha affrontato un elicottero sovietico in Afghanistan.
Hubert ha un solo occhio, un solo braccio e una sola gamba, ma è un artista della vendetta e di tutte le armi. Inguaribile romantico, riconosce una compagna di orfanotrofio dallo sguardo sulla copertina di una rivista pornografica.
Quando anche le rapine rischiano di diventare routine, per chiudere in bellezza, progettano il colpo del secolo.
La rapina preannunciata, metafisica: in gioco c’è la morte, o l’immortalità.
Figlia unica piena di fratelli, si sente sola e confusa. È artista di ruote e verticali, volteggia sui trampoli, ma finisce a fare il marketing delle mutande. Avere un bambino è il suo chiodo fisso, e si aspetta che sia naturalissimo, come per molte donne. Non per lei. Qualcosa si inceppa, i figli non arrivano. Prima restare incinta è un miraggio, poi le gravidanze inspiegabilmente si interrompono. Sarà l’utero bicorne, sarà qualcosa di sbagliato in lei, sarà la punizione per un amorazzo clandestino: le pensa tutte. Ogni volta speranza, ogni volta paura, e poi forme diverse di dolore. Finalmente, in una nuova città e con un nuovo compagno, l’ennesima gravidanza sembra procedere bene. Invece no: gli allarmi si susseguono, il percorso è minato, non c’è pace. Ma poi nella prova più estrema, da un’incubatrice piena di tubicini, sotto il cappellino azzurro del respiratore, la più bella bocca mai vista le insegna la pazienza, il coraggio dell’attesa e dell’amore, il contatto con il nucleo incandescente del mondo.
Tibor Fisher è straordinario in ogni suolibro, e in questo in particolare. Non è una nuova uscita
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Paola, l’editore lo dà in uscita il 26.2.2020….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Con questo editore. Io ce l’ho, domani ti dico con chi
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ok!
"Mi piace""Mi piace"
Garzanti 1999
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie
"Mi piace"Piace a 1 persona