Come vi dicevo in un post di qualche giorno fa, adoro i libri illustrati. In particolare, mi piacciono molto quelli dedicati ai bambini, perché credo – se ripenso alla mia esperienza infantile – che le storie illustrate siano capaci di affascinare i bambini e di scatenare la loro fantasia.

Oggi vi propongo questi splendidi libri di fiabe editi dalla casa editrice La Nuova Frontiera, una realtà che ha un catalogo molto nutrito e interessante, sviluppato in tre differenti collane: Liberamente, che esplora le nuove voci della narrativa contemporanea, Il Basilisco, che riunisce classici contemporanei, Cronache di Frontiera, per il giornalismo, i reportage e la saggistica d’attualità.

La Nuova Frontiera Junior si è sviluppata parallelamente alla produzione per adulti fino ad acquistare una certa autonomia. Tra i progetti più importanti che hanno segnato la crescita del catalogo: una serie di libri di Filosofia per bambini e la collana Classici illustrati, che racconta i miti più antichi fino ad arrivare ad opere più recenti della letteratura. Ampio spazio è dedicato anche agli Albi illustrati e soprattutto alla Narrativa, ponendo particolare attenzione alla qualità delle illustrazioni e all’originalità dei testi.

In questa collana ci sono davvero tanti libri con illustrazioni bellissime! Per darvi un’idea, vi mostro quelli dedicati alle fiabe. Buona visione!!

Questo slideshow richiede JavaScript.