Una mostra fotografica celebra la felicità dei cani, i migliori amici dell’uomo catturati nelle loro pose più suggestive, autentiche.
“Faccio le foto ai cani perché loro sono sempre felici e sanno sempre tutto” dice Alejandra Antoniazzi Montefiori, la fotografa degli animali in mostra al Caffè delle Murate di Firenze da oggi al 31 Dicembre.

Alejandra, classe ’63 nata in Argentina ma vissuta sempre a Firenze, è la bambina che abbeverava le api e salvava le lumache prima di diventare una fotografa di animali stimata in tutta Italia.

Non ha potuto avere animali in famiglia ma quando è uscita di casa per andare a vivere da sola si è presto circondata di animali e ha iniziato ad osservare la natura con curiosità attraverso l’obiettivo dello smartphone. Oggi è una artista della fotografia digitale ed ha una attrezzatura professionale che la accompagna nei viaggi alla scoperta di ogni forma di vita. Durante il lockdown non si è fermata, specializzandosi nel campo fotografico.
Gli scatti di Alejandra sono virali sul web (seguitela su Facebook!) ed i suoi shooting sono richiestissimi dagli amanti degli animali e appassionati di natura. Questo è il suo sito ufficiale.
Spesso nelle sue foto vediamo Dada, la sua amata Border Collie, un musetto adorabile, furbetto, che spesso fissa l’obiettivo con un sorrisetto accattivante. Sa di essere bella e agilissima e sembra quasi mettersi in posa.
Le foto sono quasi sempre in movimento, immagini dinamiche fissate con una precisione e nitidezza incredibile; i colori del pelo, degli occhi, le mille espressioni canine, tutto risalta e compone un’immagine vivida. I cani corrono, saltano, giocano e ti sembra quasi che possano sbucare fuori dallo schermo.




Gran belle persone i cani e i loro cuccioli.👏👏👏😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Molto meglio degli umani
"Mi piace""Mi piace"
Che meraviglia questi scatti. Che creature uniche i cani😌
"Mi piace"Piace a 1 persona
I cani sono meravigliosi, e Alejandra è straordinariamente brava nel ritrarli.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Adogables!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Riesce a fermare momenti di estremo dinamismo… Bravissima
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Pina per la tua bella presentazione ! La storia di Alejandra con i suoi cani mi ha colpito . Gli scatti colpiscono , sono belli !
Credo che il movimento ci trasporti nel mondo della realtà in movimento …
Ho avuto diversi cani ora e più difficile tenerli anche se vorrei ripetermi … Ciao 🐶🐈🐕🦮❣️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao, I cani sono meravigliosi. Io ne ho tre… 🐾🐾🐾
"Mi piace"Piace a 1 persona
Link Pina, Grazie, Juan
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, e buona giornata 🎄
"Mi piace""Mi piace"