Per gli appassionati di storia scozzese e di personaggi a cavallo tra storia e mito, esce questo volume grazie ad una piccola casa editrice indipendente di Rieti, Amarganta. Vediamo di cosa parla.

Quasi tutti hanno visto il film Braveheart ma non tutti conoscono la vera vita di William Wallace che fu straordinariamente avventurosa più del lungometraggio stesso.

Un altro celebre film ha immortalato il Principe Carlo Stuart che romanticamente sobillò gli Highlander scozzesi alla rivolta per impossessarsi del trono britannico. Molti ignorano però la storia di questo personaggio controverso ed eccentrico che riuscì a fuggire per la Scozia selvaggia per mesi inseguito dalle truppe inglesi.

Due grandi figure storiche con ambizioni differenti ma con vite singolari che invogliano il lettore più curioso ad approfondirne le dinamiche. Il tutto analizzato con un inedito excursus storico finale infarcito di aneddoti ed amenità che rendono la trattazione originale ed avvincente. La Scozia vista sotto una luce nuova e critica dalla penna appassionata di uno dei suoi più grandi ammiratori.

I fiori di Scozia di Davide Zaccone, Edizioni Amarganta 2021

Se avete in programma un viaggio nella mitica terra scozzese, questo libro potrebbe ispirarvi….

Vi ricordo il mio Viaggio letterario ad Edimburgo, dove potete trovare tanti altri titoli.