Si è aperta ieri a Milano, presso la Fabbrica del Vapore, la Fiera Nazionale dell’Editoria Indipendente. Proseguirà anche domani. Una kermesse ricca di proposte libresche, incontri, dibattiti. Una bellissima occasione per parlare con gli editori, pronti ad elargire consigli per acquistare libri che soddisfino ogni tipo di lettore, per assistere a presentazioni e per trovarsi vis a vis con gli autori che amiamo.

Questa mattina l’ho dedicata a fare un giro per gli stand e scegliere le mie prossime letture. Ecco il risultato di queste fantastiche ore!

Bookpride edicola

Stand di Edicola Edizioni, in compagnia degli editori Alice e Paolo. Di questa casa editrice che si muove su due continenti amo tutto. Qui sul blog trovate recensioni di loro libri e la storia della CE.

 

 

 

Questi i libri che Alice mi ha consigliato e di cui presto vi parlerò:

bookpride edicola acquisti

bookpride safara

 

 

Stand di Safarà Editore, un’altra casa editrice di cui ho letto libri bellissimi, che trovate recensiti sul blog. Oggi il consiglio che ho accettato è:

 

 

Bookpride safara acquisti

Allo stand di Neo Edizioni (anche di questa casa editrice trovate tracce nel blog), dopo una chiacchierata con l’editore Angelo Biasella, mi sono accaparrata il nuovo romanzo di Paolo Zardi, fresco di stampa!

Bookpride neo acquisti

Allo stand di Marcos y Marcos ho trovato una persona molto disponibile che mi ha consigliato questa lettura. Tra l’altro, mi ha parlato della giornata di apertura ai lettori che si terrà presso la loro sede il 21 marzo, dalle 9 alle 21. Una bella opportunità per scoprire i loro libri e per assaporare dei tè speciali.

Bookpride marcos acquisti

Ultimo stand della mattinata NN Editore, di cui ben sapete quanto ho amato le trilogie di Kent Haruf e Tom Drury…. per non parlare del resto… Anche oggi la scelta è ricaduta su una novità, prima uscita di una serie….

Bookpride nne acquisti

Per ora è tutto !

Book pride 2019